top of page
  • Beeoshield

Presentazione progetto BeeOShield

Aggiornamento: 10 nov 2021

Abbiamo il piacere di comunicare che il gruppo operativo BeeOShield organizza l’evento di presentazione del progetto  ‘BeeOShield: un’innovativa difesa biomolecolare contro i parassiti delle api’ (locandina in allegato).

L'evento è frutto della collaborazione tra Smart Bugs, l' Università degli Studi di Padova (Dipartimento di Biologia), l' Istituto Zooprofilattico delle Venezie, Impresa Verde Treviso-Belluno, APAT apicoltori in Veneto, Apicoltura Marcon e Apicoltura Vallazza.

BeeOShield  è un progetto pilota sperimentale e di ricerca triennale finanziata dalla misura 16 del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) promossa dalla Regione Veneto. Studia l’efficacia e l’applicabilità in campo di alcune biomolecole naturali (dsRNA) contro i principali parassiti delle api (virus DWV, nosema, varroa). 

L'incontro, che si svolge il 28 Novembre p.v. presso l’aula magna dell’ edificio Pentagono del complesso universitario Agripolis, in Viale dell’Università, Legnaro (PD), ha lo scopo di presentare il progetto in tutti i suoi aspetti e i risultati attesi. L'evento si rivolge ai rappresentanti di aziende, enti ed associazioni del settore apistico, studenti, docenti e cittadini.

Si riportano di seguito le coordinate di Google map utili a raggiungere la sede dell’evento: 




131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page